About

Dal 1984, tutto per la tavola, il bar, la cucina, il catering e gli hotel.

La nostra crescita è frutto di costante impegno, rapporti con aziende e clienti costruiti con tenacia, di studio e ricerca, di voglia di migliorarsi. Un viaggio che ci porta costantemente sempre verso nuove scoperte.

1984

ROS NASCE NEL CUORE DI BERGAMO, IN VIA MORONI

ANNI ’90

L’AZIENDA CRESCE E SI SPOSTA A RANICA – BG

2005

ROS SI TRASFERISCE A ZANICA NELL’ATTUALE SEDE

OGGI

L’AZIENDA È SEMPRE ALLA RICERCA DI NUOVE TENDENZE DEL SETTORE HORECA

OLTRE 6’000 MQ
TRA MAGAZZINI E SPAZI ESPOSITIVI

OLTRE 15’000
REFERENZE IN PRONTA CONSEGNA

FORNITORI NAZIONALI E
INTERNAZIONALI

Cosa ci distingue

RICERCA

Tutto nasce dal cercare instancabilmente prodotti capaci di precorrere le mode, dall’intercettare i cambiamenti e anticipare le tendenze del mercato definendone le evoluzioni. Essere trend setter è una attitudine, ma anche un impegno che ci assumiamo per offrire soluzioni innovative, di massima qualità e funzionali a delineare l’identità di ogni cliente, rendendolo fortemente riconoscibile.

REFERENZE

Il prodotto prima di tutto. Collaborare con aziende e brand di riconosciuta storicità e dal know out d’eccellenza nella realizzazione di articoli e apparecchiature per gli hotel, la ristorazione, i bar ed i pubblici esercizi è una priorità che rappresenta la nostra filosofia, il nostro approccio professionale, noi. Non siamo disposti a scendere a compromessi se si tratta di qualità, per questo operiamo una attenta selezione dei prodotti che arricchiamo costantemente.

ORIGINALITA’

Se la personalizzazione è la chiave di volta di ogni nostro servizio. pensato per rispondere alle specifiche esigenze di ogni cliente, l’unicità delle proposte che formuliamo e delle soluzioni che offriamo è il nostro pallino. Come sarti facciamo del “su misura” la nostra linea guida che tenga sempre conto della volontà di avere uno stile distinguibile di ciascuno. Disegniamo abiti che vestano a pennello il progetto di ogni cliente con l’obiettivo di farlo sempre sentire elegante e avvolto nel comfort.

STILE

Il “metodo ROS” nell’operare si fonda su pilastri solidi come competenza (nella conoscenza dei materiali, delle tecnologie, dell’utilizzo delle apparecchiature), consapevolezza (del settore e delle reali necessità dei suoi operatori), creatività (nell’ideare e comporre soluzioni in grado di qualificare ogni struttura in modo caratterizzante e distintivo). Un lifestyle che è diventato negli anni un marchio di valore che si rinnova costantemente nei contenuti (attrezzature per la ristorazione, forniture alberghiere e per bar, articoli per la tavola, outfit per il

STORIA

Il nostro progetto si basa su una solida costruzione, che iniziata nel 1984, ha sempre tenuto conto dei cambiamenti del mercato, del contesto territoriale in cui operava e delle fasi economiche del Paese senza mai tradire i propri principi: rispetto del lavoro dei dipendenti, partner, professionisti del settore e delle categorie del comparto: cura per ogni fase dell’attività; equità nella definizione dei costi; sensibilità per la sostenibilità espressa da marchi e aziende ecofriendly; sviluppo di spazi integrati per accogliere e ispirare il cliente.

RESPONSABILITA’

Un comportamento che distingue ogni nostra azione nei confronti sia del cliente, a cui proponiamo solo articoli che abbiamo selezionato e verificato per testare il valore dei materiali, la sicurezza, la durevolezza e la prestazionalità, sia dei marchi che fanno parte del nostro catalogo e che consideriamo partner prima di fornitori.

OPERATIVITA’

Abbiamo chiari i nostri compiti che si declinano nello scegliere forniture per alberghi, ristoranti e bar che abbinino estetica-funzionalità-performatività; nell’aiutare il cliente a identificare gli articoli che corrispondono ai suoi bisogni guidandolo con suggerimenti mirati; nel dare risalto alle realizzazioni delle aziende-partner specializzate in prodotti per il settore dell’ospitalità e dell’accoglienza; nel fornire risposte efficienti ed efficaci a chi si affida a noi; nell’incentivare la crescita del comparto partecipando a fiere ed esposizioni e supportando guide ed attività che mettano in luce il valore del nostro mondo.

OSPITALITA’

Il settore che abbiamo scelto promuove l’accoglienza a suo tratto distintivo e l’empatia a valore aggiuntivo per stringere rapporti autentici. Principi in cui ci riconosciamo e che adottiamo per migliorare la comprensione del cliente e l’interpretazione delle sue esigenze. Un impegno che prendiamo molto sul serio, consapevoli di come siano i dettagli a lasciare un segno tangibile di ogni progetto. Perchè gli articoli per la tavola, le forniture alberghiere come le attrezzature adottate dalla ristorazione non sono semplici prodotti, ma uno specchio di chi li sceglie.

SERVIZI

Per distinguersi bisogna specializzarsi, sviluppando attività che sappiano anticipare e interpretare le urgenze del cliente risolvendole rapidamente e con efficacia. La consulenza specializzata – utile per orientarsi in un mondo di proposte e per aiutare a definire il proprio stile – la personalizzazione del prodotto, la pronta consegna, il riassortimento ed il post vendita, puntuale e disponibile, sono i nostri fiori all’occhiello. Perchè un servizio dell’eccellenza è quello che va oltre la vendita e continua nel tempo.