Estrattori kuvins: tecnologia al servizio del benessere

23 Settembre 2016

Tech, design, funzionale: la nuova frontiera della salute parla la lingua di queste apparecchiature di nuova generazione che regalano non solo succhi ma anche cocktail, frullati e sorbetti dal massimo valore nutrizionale

La salute nel bicchiere
La nuova frontiera del benessere strizza l’occhio agli estrattori a freddo, che lavorando a velocità ridotte, sono particolarmente silenziosi e producono quantità considerevoli di succo mantenendo inalterate le proprietà nutritive degli ingredienti usati. Il tutto facilitando anche i processi di assimilazione: frutta e verdura sotto forma di succo richiedono infatti dai 10 ai 15 minuti di digestione a fronte delle 3-5 ore necessarie se consumate intere. Gli estrattori sono così dei veri generatori di salute che non scendono però a compromessi per estetica e funzionalità, dimostrandosi performanti, eleganti nell’appeal e accattivanti nel design.

Norman Walker, pioniere del crudismo e autore di numerosi libri dedicati alla salute e all’alimentazione salutistica, non ha dubbi: «I succhi estratti da frutta e verdura freschi e crudi costituiscono il mezzo per approvvigionare tutte le cellule del corpo degli elementi di cui hanno bisogno e proprio nel modo in cui possono essere meglio assimilati» (da “Succhi freschi di frutta e verdura” – Macro Edizioni). Introdurli nella dieta è un must se il miglioramento della qualità della vita è tra i nostri obiettivi.

A dare man forte a questa teoria sono sia i nutrizionisti, assertori dell’importanza di inserire nell’alimentazione almeno 5 porzioni di frutta e verdura giornalieri per tenere a bada le malattie, sia le ricerche scientifiche. Ma come consumare mele e carote, banane e pomodori, preservandone tutti i benefici senza difficoltà per la digestione? La risposta la offrono apparecchiature di ultima generazione in grado di combinare tecnologia, design, funzionalità e… utilità. Mai sentito parlare di estrattori?

«I prodotti a marchio Kuvings (azienda coreana leader mondiale proprio nella produzione di estrattori, ndr) pensanti per uso domestico come per il settore professionale – spiega Sergio Pezzotta, presidente del cda Ros – ne sono la massima espressione, rappresentando il top level per qualità, robustezza e atossicità dei materiali utilizzati. Con il metodo rivoluzionario “Juicer Module Cimprising System” e con il sistema “Whole Slow Juicer” offrono infatti un alimento “vivo”, vitale, corposo nella consistenza, omogeneo perché privo di elementi solidi e pieno nel gusto, gradito anche da chi non ama particolarmente la frutta. Il succo ricavato con questa procedura, inoltre, regala molte fibre e nutrenti rivelandosi una vera miniera per il benessere fisico».

Ma i punti di forza della gamma Kuvings va oltre e guarda anche alla semplicità e velocità di pulitura – la spazzola rotante brevettata permette di ottenere la massima igiene e favorisce le operazioni di lavaggio grazie all’impugnatura ergonomica – e alla facilità di utilizzo. La loro unica ed originale “bocca larga” garantisce maneggevolezza e rapidità di inserimento, permettendo il passaggio di ingredienti interi con conseguente minor esposizione all’aria. Il tutto nel massimo silenzio.

«Gli estrattori Kuvings – prosegue Pezzotta – prestandosi non solo alla produzione di succhi, ma anche di cocktail, frullati, sorbetti, bevande energetiche e smoothies, rappresentano il nuovo modo di “bere la natura”. Compagni ideali per chi desidera uno stile di vita più sano e vuole integrare la propria dieta, questi dispositivi hanno un evidente valore “healthy”: gli antiossidanti presenti nel succo ricavato dagli estrattori impediscono infatti ai radicali liberi di danneggiare i tessuti sani».

Wellbeing e wellness vanno di pari passo con la moda: le richieste di estratti da frutta e verdura da parte del consumatore sono infatti in costante crescita, complice una ricerca di “naturalità” sempre più diffusa che merita di trovare risposta in casa come nei locali pubblici. «La scelta di accludere 3 modelli Kuvings alla nostra offerta – conclude il presidente del cda Ros – nasce da questa consapevolezza e dalla certezza di proporre apparecchiature di massimo livello per valore tech, eccellenza di materiali, ricercatezza del design e capacità di regalare benessere».

I NOSTRI estrattori KUVINS

Whole Slow Juicer Chef

SEMBRA CHE AL MOMENTO
LA PAROLA D’ORDINE
SIA RITORNATA DELIVERY!

Noi siamo stati pronti durante il lockdown
e adesso vogliamo esserlo ancora una volta.